it / de

Disinfettante naturale a base di acqua

Disinfettante naturale a base di acqua
€ 149,00



Le caratteristiche più importanti:

  • favorisce una pelle dall`aspetto giovane
  • attenua le linee sottili e le rughe
  • aumenta l`idratazione
  • migliora la levigatezza della pelle
  • dà freschezza alla pelle

Un dispositivo piccolo, maneggevole e facile da usare per la produzione di un disinfettante altamente efficace, ecologico e privo di sostanze inquinanti. In considerazione delle sfide globali alle misure di igiene, nella vita di tutti i giorni vengono utilizzati una moltitudine di prodotti per l'igiene, la pulizia e la disinfezione per farci sentire a nostro agio, sicuri e aggiornati. Molto spesso molti dei prodotti utilizzati sono dannosi per la nostra salute e per l'ambiente. I residui di prodotti per la disinfezione possono essere rilevati su tutte le superfici possibili, entrando così indirettamente in ogni casa e diventando un peso per il cibo e l'acqua. Quasi tutti i prodotti sul mercato per la disinfezione contengono alcoli, cloruro di benzalconio, triclosan e altri ingredienti il cui elenco andrebbe oltre l'ambito di questa documentazione). Oltre al massiccio inquinamento ambientale, possono verificarsi irritazioni cutanee, reazioni allergiche e irritazioni delle vie respiratorie dovute a vapori nocivi.

Il DISINFETTORE a 360° consente di produrre da soli un disinfettante altamente efficace a basso costo utilizzando solo acqua e un attivatore - anch'esso a base d'acqua. Facendo a meno di qualsiasi sostanza chimica o di altro tipo, proteggete la vostra salute e quella dei vostri simili e, non da ultimo, l'ambiente. A casa, al lavoro, in negozio o in viaggio, il disinfettore a 360° disiinfettore è facile da usare.

La funzione:

Il disinfettante a 360° produce un acido ipocloroso con una concentrazione fino a 1000 ppm (corrisponde al valore di efficacia prescritto dall'Ufficio federale della sanità pubblica svizzera per l'accettazione di un disinfettante prodotto per elettrolisi). Cosa significa acido ipocloroso HOCl? L'acido ipocloroso (HOCl) è un acido blando che viene prodotto naturalmente nei globuli bianchi di tutti i mammiferi. Svolge un ruolo importante nel nostro sistema immunitario. Forma molecole di ossiclorina, come l'acido ipocloroso, quando il corpo reagisce alle infezioni incipienti. Di conseguenza, gli agenti patogeni vengono uccisi dall'ossidazione e dalla clorazione. L'HOCl ha la proprietà di decomporre le pareti cellulari di microrganismi unicellulari come batteri e virus, in cui le specie reattive dell'ossigeno convertono le proteine delle pareti cellulari patogene e le rendono innocue. Un ambiente ipoosmotico è creato dalla differenza di pressione tra la soluzione ipoclorosa e la superficie contaminata dai germi. Questo si traduce in un aumento dell'afflusso di acqua nelle cellule dei germi. L'aumento della pressione interna provoca infine lo scoppio delle pareti cellulari degli agenti patogeni.

Virus incapsulati

I virus dell'influenza (influenza) e i virus corona appartengono ai virus incapsulati, cioè sono protetti da uno strato ricco di lipidi. Poiché questo strato esterno può essere facilmente scomposto da sostanze chimiche, i virus diventano vulnerabili agli attacchi dei disinfettanti e perdono il loro potere infettivo. È noto che i virus incapsulati reagiscono in modo più sensibile ai disinfettanti rispetto ai virus non incapsulati. Le strutture cellulari più altamente organizzate, come i tessuti umani, non ne risentono, in quanto hanno sviluppato meccanismi di protezione che le rendono insensibili all'acido ipocloroso. Quindi nessun problema di pelle, nonostante la disinfezione altamente efficace. Rispetto alla candeggina al cloro ipoclorito di sodio (NaOCl), l'acido ipocloroso prodotto dal disinfettore a 360° penetra direttamente nelle pareti cellulari dei germi e si ossida, rendendolo molto più efficace della candeggina al cloro. Nel complesso, l'acido ipocloroso è l'agente ossidante molto più forte e uccide gli agenti patogeni molto più efficacemente della nota candeggina al cloro (NaOCl). Più il valore del pH della soluzione tende da debole a neutro, maggiore è la proporzione di acido ipocloroso e più la miscela può essere considerata efficace contro i germi. Il valore di PH desiderato è ulteriormente supportato dalla salamoia sviluppata appositamente per il disinfettore a 360°. L'acido ipocloroso è ora utilizzato in molti settori della vita quotidiana. Un grande campo di applicazione è la disinfezione delle superfici e degli alimenti. Le proprietà naturali e delicate dell'acido ipocloroso garantiscono che ci siano molti meno rischi quando lo si usa rispetto ai disinfettanti convenzionali. L'odore ricorda leggermente l'ipocloruro di sodio che molto spesso viene utilizzato nei disinfettanti. L'ipoclorito di sodio è irritante anche in basse concentrazioni e ha un forte effetto sbiancante, in concentrazioni più elevate è addirittura caustico e causa ferite caratteristiche). Il disinfettore a 360° offre ad ogni consumatore la produzione di acido ipocloroso.

Dall'inizio degli anni '70, l'HOCl viene prodotto come ossidante in un processo di elettrolisi. Ci sono pochi prodotti sul mercato che funzionano con questo processo. Determinante per l'effetto è il valore ppm raggiunto del disinfettante prodotto durante l'elettrolisi. Solo se questo valore è sufficientemente elevato, si può contare sull'efficacia. Secondo la decisione generale dell'UFSP del 9 aprile 2020, lo spettro d'azione può essere esteso ai virus dell'influenza e ai virus corona, se il contenuto corrisponde alla composizione elencata qui di seguito:


Cloro attivo, che

-è rilasciato dall'ipoclorito di sodio [n. CAS 7681-52-9]; oppure

- da acido ipocloroso [n. CAS 100-267-0]; o

-è prodotto dal cloruro di sodio3 o da un altro precursore per elettrolisi.

 

A seconda della qualità dell'acqua di rubinetto del consumatore

In ogni caso, un contenuto di cloro attivo tra

0,1 % e 0,5 % (1000-5000 ppm)

da osservare nelle concentrazioni di applicazione.

 

 


il disinfettante prodotto raggiunge questo valore ppm. Una singola o doppia ripetizione del processo di produzione di 8 minuti aumenta il valore ppm. Una striscia reattiva appositamente sviluppata consente di controllare il valore ppm. In questo modo si ha la certezza di aver raggiunto il valore richiesto con il disinfettante a 360° e di poter utilizzare un disinfettante efficace, direttamente applicabile, della qualità desiderata e richiesta per un uso regolare senza danneggiare la pelle o l'ambiente.

Ambito di fornitura

1. Disinfettore a 360° con attacco a grilletto per l'uso immediato dell'acqua

di disinfezione

2. Cavo USB bianco (senza spina di alimentazione)

3. Attivatore da 250 ml Elettrolisi speciale

4. tazza di misura

5. strisce reattive

6. pratica bottiglietta spray vuota da riempire con acqua di disinfezione,

in modo da poter proteggere la pelle e la salute quando si è in viaggio.

La salamoia speciale necessaria per la produzione del prodotto, così come le strisce reattive sono disponibili per ordini individuali ripetuti dal vostro fornitore.

Manuale di istruzioni

1. versare 300 ml di acqua di rubinetto nella bottiglia di produzione Misurare 10 ml di Activator-Special Electrolysis con il misurino e aggiungerlo.

2. utilizzare solo l'attivatore originale elettrolisi speciale

3. l'attacco del pulsante di spruzzatura non deve essere chiuso ermeticamente durante la produzione

4. girare il nipplo di gomma sul retro verso l'alto per esporre la presa micro-USB e collegare la presa ad una fonte di alimentazione USB (min. 1 A di potenza) utilizzando il cavo. I LED lampeggiano brevemente quando sono collegati.

5. premere l'interruttore per avviare il processo di produzione di 8 minuti con formazione di bolle e illuminazione blu.

6. il processo di produzione si arresta automaticamente, controllare il valore ppm con la striscia reattiva

Ripetere questa procedura o rimuovere il cavo USB dal dispositivo.

8. stringere la testina di spruzzatura solo ora.

9. il disinfettante finito può essere distribuito ruotando l'ugello di spruzzatura in posizione ON con la leva di spruzzatura.

10. con l'aiuto della striscia reattiva si ottengono informazioni sul valore ppm. Se si desidera un valore ppm più alto, ripetere il processo di produzione altre 1 o 2 volte.

Istruzioni per l'uso

Il tempo di esposizione dell'acqua di disinfezione è di 3-5 minuti ad un livello di disinfezione del 100 % a 1000 pmm Ha effetti battericidi, fungicidi, sporicidi. Se

il processo di produzione viene avviato 2 o 3 volte, il prodotto raggiunge un valore di almeno 1000 ppm e quindi ha anche un effetto virucida contro il corona e i norovirus. È adatto anche per articoli per la casa e l'ufficio, bagni e toilette, cucine, soggiorni e camere da letto, pavimenti, finestre e porte, veicoli, scuole e giocattoli, ecc. Se viene applicato su oggetti come frutta, verdura, piatti o posate, dopo il tempo di esposizione deve essere risciacquato con acqua di rubinetto pulita e limpida. Per la disinfezione della pelle, è possibile diluire il prodotto fino a 5 volte in caso di sensibilità.

Si prega di notare:

-Non utilizzare il disinfettante su lana, nylon, pelle o opere d'arte. Non utilizzare su oggetti in alluminio, rame, acciaio al carbonio. L'applicazione su acciaio inossidabile è possibile.

-Non utilizzare contemporaneamente con altri detergenti.

-Se non avete consumato il prodotto durante un giorno, trasferitelo in una bottiglia per la conservazione e risciacquate il recipiente di produzione con acqua. Consumare il prodotto entro due settimane.

Scrivi una recensione

Disinfettante naturale a base di acqua

Disinfettante naturale a base di acqua

Le caratteristiche più importanti:

  • favorisce una pelle dall`aspetto giovane
  • attenua le linee sottili e le rughe
  • aumenta l`idratazione
  • migliora la levigatezza della pelle
  • dà freschezza alla pelle