it / de

Alimentazione>Vitamine>Selenio forte 180 cps

Selenio forte 180 cps
€ 30,00



Ingredienti per capsula - Selenio forte:
40 mg di selenometionina (0,5%)=
200 uq selenio
Riempitivo: biossido di silicio, silice
in capsula di gelatina


 
Effetti del selenio

    La ghiandola tiroidea: La ghiandola tiroidea è il nostro organo più ricco di selenio.
    Nel corpo, gli ormoni della ghiandola tiroidea sono coinvolti, ad esempio, nella regolazione del calore, nel metabolismo energetico, nel metabolismo basale, nell'attività cardiovascolare, nella funzione muscolare, nella psiche e nella capacità riproduttiva. La ghiandola tiroidea contiene anche alti livelli di perossidasi di glutatione dipendente dal selenio (GPX). Questi enzimi antiossidanti proteggono il tessuto dai danni ossidativi causati dai radicali liberi, che possono verificarsi anche durante la produzione di ormoni tiroidei. Il selenio contribuisce al normale funzionamento della tiroide.

    Sistema immunitario: un buon rifornimento di selenio supporta la difesa immunitaria innata e adattiva nella lotta contro virus, batteri o cellule degenerate e aiuta anche a rallentare le reazioni immunitarie eccessive. Il selenio contribuisce così al normale funzionamento del sistema immunitario.

    Protezione delle cellule: i componenti delle cellule, come le informazioni genetiche, possono essere protetti dallo stress ossidativo e dal danno cellulare associato da radicali per mezzo di enzimi selenio-dipendenti (ad esempio, glutatione perossidasi (GPX)). Il gran numero e l'ampia distribuzione di queste proteine del selenio che proteggono le cellule nel corpo umano dimostra l'importanza del fattore di protezione cellulare del selenio per il mantenimento della buona salute. Questo perché innumerevoli processi metabolici nel corpo umano generano radicali altamente reattivi che possono danneggiare le strutture cellulari. Quindi, se l'organismo non ha abbastanza selenio a disposizione, il carico dello stress ossidativo può aumentare.

    Inoltre, il selenio è coinvolto nella manutenzione di capelli e unghie.

    Inoltre, il selenio aiuta a proteggere gli spermatozoi dallo stress ossidativo e, come elemento costitutivo, contribuisce alla normale formazione degli spermatozoi e quindi alla fertilità dell'uomo.



Fonte: https://www.cefak.com/gesundheitsthemen/selen






Scrivi una recensione

Selenio forte 180 cps

Selenio forte 180 cps

Ingredienti per capsula - Selenio forte:
40 mg di selenometionina (0,5%)=
200 uq selenio
Riempitivo: biossido di silicio, silice
in capsula di gelatina