PREBIOTICI
Integratore alimentare: 350 gr
considerato insieme con Vitabiosa
Ingredienti:
Gusci di psillio macinati, semi interi di psillio, polvere di radice di cicoria, polvere di barbabietola, estratto di carciofo, lattobatteri in polvere, acido ascorbico, estratto di aloe vera, estratto di finocchio, alfa-amilasi (da grano) bromelina, papaina
Descrizione del prodotto
Come valore di riferimento europeo, è raccomandato 30 g al giorno , ma di solito non viene raggiunto a causa delle abitudini alimentari. Le fibre alimentari hanno un effetto preventivo per quanto riguarda le malattie metaboliche come il diabete mellito o l'ipercolesterolemia e le malattie cardiovasculari Le fibre alimentari assicurano prebioticamente una flora intestinale sana, fattore centrale del sistema immunitario. La composizione si basa sull'effetto benefico di un'assunzione combinata di fibre alimentari e microrganismi probiotici (lattobatteri). Le fibre alimentari, in quanto gruppo eterogeneo di sostanze, hanno modalità d'azione diverse, motivo per cui fonti diverse vengono combinate . La vitamina C come protezione endoteliale e l'alfa-amilasi come enzima digestivo completano la formula.
Le fibre alimentari hanno proprietà idrofile e aumentano il riempimento dello stomaco, il volume e il peso delle feci. Questo stimola la peristalsi, accorcia o normalizza il tempo di transito delle feci e semplifica il movimento intestinale. Grazie alla loro elevata capacità di trattenere l'acqua, anche le sostanze nocive e altre sostanze potenzialmente dannose vengono assorbite ed espulse, il tempo di contatto si riduce. A questo proposito, le proprietà anticarcinogene sono state dimostrate nella prevenzione del cancro al colon. Inoltre, controllano il livello di zucchero nel sangue con un aumento più lento. Legando gli acidi biliari e impedendo il loro riassorbimento, abbassano i livelli di colesterolo. Questo perché il colesterolo serve come elemento costitutivo degli acidi biliari. Il legame degli acidi grassi ha anche un effetto positivo sui valori dei grassi nel sangue (TG).
Most haver in your Shop