it / de

Alimentazione>Vitamine>Pacchetto Vitamina D3+K2

Pacchetto Vitamina D3+K2
€ 98,00



Contiene:

-2 x Vitamina D3 gocce
-1 x Vitamina K2 gocce
-1 x Smarttest Vitamina D


Risparmio di 6 Euro!!!


Perché la vitamina D ad alte dosi dovrebbe essere sempre presa insieme alla vitamina K2?

Vitamina D3 e K2 - una buona squadra
A causa della scarsa esposizione alla luce del sole alle nostre latitudini (soprattutto in inverno), l'integrazione per mezzo di integratori alimentari è decisamente raccomandata, soprattutto perché un apporto adeguato attraverso il cibo è difficilmente sostenibile a lungo termine.
Tuttavia, si consiglia cautela quando si assumono alte dosi di vitamina D da sola, perché questo può portare a rischi per la salute.

La vitamina D, insieme all'ormone paratiroideo, aumenta l'assorbimento del calcio dall'intestino. Questo aumenta anche la concentrazione di calcio nel sangue.
Il corpo deve essere in grado di utilizzare questo calcio nel sangue, altrimenti si deposita nel corpo come scoria inutile e dannosa. Di conseguenza, a lungo termine si verifica una pericolosa calcificazione dei vasi e degli organi.
Importante da sapere:
Tuttavia, la causa reale dei depositi di calcio nei vasi sanguigni non è il livello di calcio elevato, ma il fatto che manca la vitamina K2 per l'utilizzo di questo calcio.
Ed è qui che entra in gioco la vitamina K2:
La vitamina K2 attiva le due proteine osteocalcina e MGP (Matrix Gla Protein). Questi sono principalmente responsabili dell'utilizzo del calcio nel sangue. Quando sono attivate (carbossilate), queste forme carbossilate possono legare e trasportare il calcio. L'osteocalcina e la MGP assicurano così il trasporto e l'immagazzinamento del calcio dal sangue nella sostanza dura delle ossa e dei denti. Se queste proteine non sono attivate, non possono svolgere questo compito.
Così, con l'aiuto della vitamina K2, il calcio arriva anche dove appartiene e dove è necessario. La vitamina K2 impedisce così che il calcio nel sangue si depositi come placca (depositi) nelle pareti delle arterie, mantenendo così i nostri vasi puliti.




MK-7 (all-trans) - meglio assorbito, attivo più a lungo
Ma ci sono grandi differenze anche nella vitamina K2.
La forma MK-7 (all-trans) utilizzata nella vitamina D3+K2 (MK-7) proviene da fonti vegetali naturali e ha un contenuto cosiddetto trans di oltre il 98%. La superiorità di MK-7 all-trans è da un lato che il corpo può assorbirlo meglio, dall'altro MK-7 all-trans è anche attivo nel corpo significativamente più a lungo di tutte le altre forme di vitamina K2.
Dovresti evitare queste forme di vitamina K2: MK4 (biodisponibilità molto scarsa, deve quindi essere dato in dosi estremamente elevate), MK7-cis (praticamente inefficace), MK9 (poco studiato, per lo più sintetico, non approvato in Germania) ma anche prodotti MK7 molto economici, dove il contenuto trans è molto basso.
Vitamine in olio - la forma ideale di somministrazione
La vitamina D e la vitamina K appartengono alle vitamine liposolubili. Solubili nel grasso significa che hanno bisogno di grasso/olio come mezzo di trasporto. Solo allora il corpo può usarli.
Se prendete le vitamine D3 e/o K2 come integratori alimentari, fate attenzione alla forma in cui vengono somministrate. La vitamina D o K2 sotto forma di compresse o dragées non contengono oli naturali. Inoltre, spesso contengono additivi inutili.
Conclusione:
Gli integratori di vitamina D richiedono la vitamina K2 per utilizzare il calcio. Come integratore alimentare, la vitamina D3 dovrebbe quindi essere sempre presa insieme alla vitamina K2.
In combinazione con la vitamina D3, la forma a lunga durata d'azione della vitamina K2 (MK-7) assicura al meglio un apporto adeguato di tutti gli organi e tessuti.




Scrivi una recensione

Pacchetto Vitamina D3+K2

Pacchetto Vitamina D3+K2

Contiene:

-2 x Vitamina D3 gocce
-1 x Vitamina K2 gocce
-1 x Smarttest Vitamina D


Risparmio di 6 Euro!!!